in ,

Trek Tour in autunno a Montefalco con Sagrantino Experience

Attività di trekking e degustazioni in cantina

MONTEFALCO (Perugia) – Una passeggiata immersi nei colori caldi dell’autunno, tra vallate e colline, nella cornice unica disegnata dai vigneti di Sagrantino, per poi godere di una visita in cantina.

È quello che propone il prossimo appuntamento di ‘Sagrantino experience’, il cartellone dedicato al turismo lento ed esperienziale, in scena fino al 28 novembre tra Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria. Domenica 17 ottobre alle 9 è infatti in programma un ‘Sagrantino Trek in autunno’, tour con una guida escursionistica e ambientale Aigae, con partenza da e arrivo alla cantina ‘Tenuta Alzatura – Fam. Cecchi’ di Montefalco. Il percorso di 7,7 chilometri, con un dislivello di 225 metri in salita e discesa, della durata di circa tre ore, è adatto anche ai bambini dai 9/10 anni. Al rientro sarà possibile la visita alla struttura e una degustazione di vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici. Il costo è di 25 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini. Per partecipare, la prenotazione è obbligatoria: info@stradadelsagrantino.it, 0742378490.
Si prosegue il weekend successivo, venerdì 22 e sabato 23 ottobre, alla cantina ‘Agricola Mevante’ che proporrà degustazioni enologiche in abbinamento a prodotti tipici. La prenotazione obbligatoria: info@agricolamevante.com.

Umbria Factory Festival, a Foligno, tre weekend di spettacoli teatrali, performance e concerti

Featured Video Play Icon

Ippica baby, successo degli umbri alla finale nazionale Coppa Italia Club