in ,

Dj Ralf e la Perugia dei social per l’apertura di Spin Off, Situazioni possibili in Officine Fratti

Il ciclo di eventi da non perdere

PERUGIA – Si è aperto venerdì 1° ottobre SPIn Off – SITUAZIONI POSSIBILI IN OFFICINE FRATTI il ciclo di eventi culturali diviso in tre sezioni (talk mostre, e tour che della città di Perugia) nato da esigenze di rigenerazione urbana e rete territoriale che ruota attorno al versatile spazio coworking di Officine Fratti. L’evento nella sua giornata di apertura ha visto l’inaugurazione della Mostra degli architetti IID Stefano Chiocchini e Walter Sbicca, che resterà visitabile ogni venerdì sabato e domenica dalle 17 alle 21 fino al 10 ottobre.

Sempre nella giornata di venerdì si è tenuto il tour “LA PERUGIA DEI SOCIAL”, una visita guidata alla scoperta dei luoghi più “instagrammabili e più instagrammati” su social, che ha dato l’occasione ai partecipanti di scattare foto e di scoprire i luoghi più suggestivi del capoluogo.
Il grande ospite di giornata è stato DJ Ralf, al secolo Antonio Ferrari, il disc jockey umbro di fama internazionale, protagonista del talk “Finalmente live: chi fermerà la musica?”, nel corso del quale Luca Mikolajczak ha dialogato con lui e con lo speaker radiofonico Stefano Pozzovivo (Radio Subasio) sulla ripresa della produzione musicale in Italia, tra difficoltà, tendenze, generi e generazioni. L’evento si è concluso con un aperitivo in musica.
Il prossimo appuntamento è ora fissato per venerdì 8 ottobre con l’inaugurazione della Mostra di ALBERO NERO, sempre all’interno degli spazi di Officine Fratti. Albero Nero sarà poi anche protagonista del talk pubblico delle 18, “Le direzioni dell’arte: codici e visioni per una grammatica conoscitiva” insieme al Prof. Paolo Nardon. A moderare sarà, come di consueto, Luca Mikolajczak.

OFFICINE FRATTI

Officine Fratti Aps organizza attività di workshop, laboratori, open call, mostre, talk ed eventi su artigianato e creatività, incontri pubblici e momenti di approfondimento sulla creatività giovanile, anche con le scuole e con le altre associazioni del territorio. Svolge anche un’attività di presidio e resilienza nell’area del centro storico dov’è situata

RIGENERAZIONE

Il progetto “RiGenerazione – giovani mestieri creativi” è realizzato da: Comune di Siena (capofila) e Comune di Perugia, nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Sinergie”, promosso da ANCI e co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale -“Fondo Politiche Giovanili”. Partner a Perugia: Università dei Sapori, oltre che CNA Umbria, ECIPA Umbria, e Officine Fratti APS. Partner a Siena: ATS di organizzazioni locali con capofila Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Bambino di due anni muore per ferite di arma da taglio: una donna lo ha adagiato sulla cassa di un supermercato

Celebrazioni per san Francesco d’Assisi, i super controlli delle forze dell’ordine