in ,

Sanità, a Terni Open day aneurisma aortico addominale: via alle prenotazioni

La comunicazione del Santa Maria

TERNI – Al via da lunedì 20 settembre la possibilità di prenotarsi per l’Open Day del prossimo 29 settembre (dalle 10 alle 18) dedicato all’aneurisma aortico addominale che si terrà anche all’ospedale Santa Maria di Terni.

L’evento è organizzato a livello nazionale dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, e si pone l’obiettivo di proporre corretta informazione, prevenzione e diagnosi precoce della patologia vascolare. «Da oggi – spiega una nota del Santa Maria – è possibile prenotarsi per le seguenti prestazioni: visita vascolare con ecodoppler dell’aorta addominale in soggetti di età compresa tra i 60 e gli 80 anni, telefonando al numero di telefono 0744 205555, dal 20 al 25 settembre dalle ore 14 alle ore 16 (escluso sabato e festivi). Le visite si svolgeranno all’ambulatorio numero 3 al piano terra presso i Poliambulatori, con il coinvolgimento del reparto di Chirurgia Vascolare diretto dal dottor Fiore Ferilli».

Maxi inchiesta sul reddito di cittadinanza a Perugia

Nonni anziani bimbi bambini

Non nascono più bimbi e la regione invecchia: il Tesei-bonus bebè per combattere la madre di tutte le battaglie e delle crisi dell’Umbria