in ,

I Melancholia da non perdere: l’ultimo appuntamento di Assisi OnLive

Il concerto

ASSISI (Perugia) – Dopo l’artista di punta della stand-up comedy italiana Michela Giraud, che ha conquistato con la sua ironia il pubblico della Lyrick Summer Arena, a chiudere il sipario sulla seconda edizione di Assisi OnLive, sabato 25 settembre (ore 21.00), arriva una delle band più promettenti, interessanti ed eclettiche del panorama musicale italiano: i Melancholia.

La band: Benedetta, Fabio e Filippo, partiti da Foligno verso strade musicali cupe ed emozionali, dove si incontrano rock, urban, elettronica e dark, dal 2016 collaborano con Diego Radicati di Urban Records, che si prende cura degli arrangiamenti dei brani, dando inizio ad una partnership creativa di grande spessore e complicità. Nel 2018 sono i vincitori mondiali di “Emergenza Festival”, conquistando il primo posto su oltre 1700 partecipanti. Nel 2020 partecipano ad “X-Factor” sotto la guida di Manuel Agnelli, distinguendosi di puntata in puntata per la loro poliedricità, esaltata dalle varie sfumature della grande musica internazionale. L’esperienza televisiva è solo l’ultimo passo di un percorso che li porta alla pubblicazione nel dicembre 2020 del primo EP “What Are You Afraid Of?”, che a oggi conta oltre sette milioni di stream su Spotify. Nelle settimane successive all’uscita la band è ospite in trasmissioni televisive come “Propaganda Live” e “Casa Sanremo”. Nel 2021 entrano nel roster di RADAR concerti grazie alle loro potentissime performance live, trascinate dal talento esplosivo di Benedetta. Il 28 maggio è uscito il nuovo singolo “Medicine”.
Come da norme governative, l’accesso a ogni evento è consentito previa presentazione del Green Pass. Per l’occasione, grazie alla collaborazione con CTF Medical e la Casa di Cura Liotti di Perugia, sarà possibile effettuare il tampone rapido sia nei giorni precedenti ogni appuntamento, telefonando allo 075 372 5112, che in loco prima del live dove sarà presente un’unità mobile di analisi a partire dalle ore 17.00. Il prezzo del tampone: euro 15,00 per over 18, euro 10,00 per under 18.
All’interno dell’Arena saranno allestiti, in linea con le disposizioni in materia anti-covid, dei punti food & drink aperti tutte le sere di programmazione.
Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne.

Assisi OnLive, progetto culturale di musica, teatro e spettacolo dal vivo, è promosso in sinergia da Associazione Riverock, Associazione Culturale ZonaFranca, Associazione Umbra Canzone Musica d’Autore, Piccolo Teatro degli Instabili, Associazione Culturale Ponte Levatoio, con il patrocinio e il contributo del Comune della Città di Assisi. Main sponsor Pegaso 2000.

Sito ufficiale www.assisionlive.it

L’Umbria brinda al vino, traino dell’economia del territorio

Raffaello, ancora pochi giorni per visitare le due mostre della Fondazione CariPerugia Arte