in

Nuovo singolo per le Black Sheeps: il titolo scelto dai follower

Nuovo progetto per le cantautrici ternane

TERNI – “Sangue e uomini” è il titolo scelto dalle Black Sheeps, anzi dai loro seguaci su Instagram in un sondaggio che ha visto partecipare tantissime persone, per il nuovo singolo in uscita il 24 luglio.

Un titolo che evoca quasi un periodo antico, di guerre e scontri in battaglia, ma che ancora una volta parla di noi stessi.

“Sangue e uomini”, come già era successo nel loro primo singolo “Contromano nel cielo” vuole essere un inno all’universalità dell’ “essere umano” senza distinzione di genere, senza asterischi, Uomo che mantiene gli istinti propri della sua natura, senza combatterli.
Nasciamo nudi e nel corso della nostra vita, la società, gli altri intorno ,e troppo spesso noi stessi ci cuciamo addosso etichette troppo strette, sprofondiamo in esse e ci perdiamo in qualcosa che non siamo e non ci rappresenta, perdendo di vista il nostro vero io. Il singolo, come tutto il nuovo progetto che le Black Sheeps stanno portando avanti da mesi, è un nuovo viaggio, che le cantautrici hanno deciso di condividere con musicisti ternani, capitanati dal maestro Riccardo Ciaramellari, che partecipano attivamente agli arrangiamenti di tutti i brani; David Pieralisi per le chitarre, Marco Vitantoni per il basso e Saverio Federici per la batteria.A dare luce e colore alle parole e alla musica, è ancora una volta la crew di Sound Meeter con il videoclip per la regia di Giacomo Latorrata e una produzione della So.me.entertainment.
Ancora due professionisti ternani al loro fianco: per il make up Manuela Capoccia e per la copertina del singolo Filippo Diana.

Riqualificazione urbana, dal ministero 74 milioni per i progetti di Perugia e Terni

Covid, la curva continua a salire di nuovo