in

Nuova luce per la Cappella di San Severo: riapre al pubblico

Gli orari di accesso e le modalità

PERUGIA – Dopo il successo riscontrato la scorsa estate, che ha registrato un importante flusso di visitatori, e dopo il lungo periodo di chiusura a causa dell’emergenza Covid, da oggi, 9 luglio, la Cappella di San Severo torna a risplendere di nuova luce.

I primi interventi del progetto di adeguamento del sito hanno, infatti, interessato l’impianto di illuminazione della Cappella di San Severo che consentirà di ammirare l’affascinante opera rinascimentale avvolta nella sua nuova veste.

«San Severo torna ad accogliere i visitatori con una nuova illuminazione che ne valorizza l’importanza e la bellezza. Con questa riapertura, che segue a quelle del Museo civico di Palazzo della Penna e del Complesso templare di San Bevignate – afferma l’assessore Varasano – la città si accinge a inaugurare una stagione che si spera possa essere fortunata come quella del 2020 quando nei mesi estivi più di 22.000 persone tra turisti e nostri concittadini hanno potuto ammirare l’affresco di Raffaello e Perugino, cominciando a esplorare la nostra Perugia dal punto più alto dell’acropoli: Porta Sole. È fondamentale valorizzare il nostro patrimonio storico-culturale e artistico, sottolineando il suo stretto legame con il tessuto cittadino perché la visita ai luoghi d’arte e ai musei diventi una vera e propria esperienza volta a riscoprire l’eccezionale bellezza di Perugia».

Gli orari

Luglio 10:00-18:00, chiuso il lunedì

Agosto 10-18.00 (aperto tutti i giorni)

Durante la visita è obbligatorio indossare la mascherina e osservare tutte le norme di distanziamento e contingentamento per il contenimento del contagio.

Per la visita non è necessaria la prenotazione, per informazioni 075/9477727, cappellasansevero@munus.com e http://turismo.comune.perugia.it.  

Perugia, giurano 18 nuovi agenti della polizia locale

Nuovo consiglio d’amministrazione per Pac 2000A