in ,

Moda e design artigianale: ecco Foligno MadeArt

La seconda edizione torna a palazzo Trinci

FOLIGNO (Perugia) – La II edizione di ‘Foligno MadeArt’, il Festival della moda e del design artigianale si svolgerà il 10 e 11 luglio nel bellissimo Chiostro di Palazzo Trinci, nel cuore del centro storico di Foligno. Un atteso ritorno dopo l’edizione dello scorso anno ad agosto.

Sono attesi circa 40 espositori provenienti da tutta Italia, e per buona parte dall’Umbria, che daranno vita ad una grande mostra mercato dedicata alle eccellenze italiane nel settore della moda, degli accessori, dei bijoux, del design, in una cornice prestigiosa che ospiterà le migliori produzioni di creativi e artigiani italiani. Per chi fa parte di queste categorie e vuole presentare i suoi prodotti in una cornice unica come quella di Palazzo Trinci c’è ancora tempo per candidarsi: per avere tutte le info bisogna mandare una email a madeartfestivalfoligno@yahoo.com.
Al centro ancora creatività e fantasia italiana, e umbra in particolare, proprio come è accaduto durante la tanto attesa edizione di ‘Candiotti Expo & Umbria Jewels’ (15 e 16 maggio), la Mostra mercato dedicata allo stile italiano e il Salone del bijoux e del gioiello artigianale che si sono conclusi con successo a palazzo Candiotti circa un mese fa. Tra l’altro, prima mostra mercato organizzata a Foligno in presenza in periodo di allentamento delle misure anticovid. Per questo motivo l’organizzatrice Laura Solis ringrazia “la città di Foligno che ci ha accolto come sempre con grande ospitalità e calore e anche tutti i visitatori che ci sono venuti a trovare a Palazzo Candiotti nonostante il weekend di brutto tempo, rispettando le misure di sicurezza”. “Ma il nostro più grande e sentito ringraziamento – prosegue – va a tutti i fantastici espositori che hanno animato quel weekend di artigianato italiano. In attesa di rivederci quindi tutti a Foligno per la seconda edizione di Foligno MadeArt 2021 il 10 e l’11 luglio”. La due giorni ad ingresso libero e contingentato – organizzato dall’Associazione Officine Creative Roma in collaborazione con Confcommercio Umbria, mandamento di Foligno, con l’Associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra e con il patrocinio del Comune di Foligno – osserverà scrupolosamente i protocolli anticovid.

Smart Attack, c’è più tempo per chiedere i contributi per digitale e industria 4.0

Terni, 20enne trovato morto in casa: indagini in corso