in

Va a cogliere asparagi e cade nel fosso, soccorso con l’elicottero

Incidente in zona San Carlo, a Terni. Il 62enne ferito è stato affidato alle cure del 118. Il video

Va a cogliere asparagi e cade. Poco dopo le 17.30 il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria è stato allertato dalla Centrale operativa unificata tegionale del 118 per un sessantaduenne precipitato lungo un costone in zona San Carlo a Terni.

È stato raggiunto in breve da due squadre di tecnici e operatori del Sasu che hanno provveduto, insieme ai sanitari del 118, a stabilizzare e immobilizzare il paziente su apposito materiassimo a depressione in dotazione al Soccorso Alpino e Speleologico. Attivato anche l’elisoccorso del 118 Icaro 02 con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, il paziente è stato così recuperato tramite il verricello ed elitrasportato all’ospedale di Terni. Sul posto presenti anche i vigili del fuoco. Nel primo pomeriggio di venerdì 23 aprile, il Sasu aveva ricevuto un’altra chiamata per un’auto fuori strada, ma fortunatamente i sanitari del 118 avevano potuto risolvere autonomamente il recupero.

#terni #sasu #asparagi

Vaccini/ D’Angelo: «Acceleriamo ancora. Chieste altre 19mila dosi per concludere la fascia 79-70 e iniziare i sessantenni»

Addio a Milva, la Pantera di Goro