in

Laura Marzadori, la magia del violino e la forza dei social

PEOPLE | Musicista prodigio come le sorelle, è una seguita influencer. Via dei Matti n.0 la proietta verso il grande pubblico

Laura Marzadori è la violinista prodigio che ha incantato il pubblico di Via dei matti n.0, la trasmissione di Rai 3 con Stefano Bollani e Valentina Cenni. Una trasmissione diventata cult e ora alle ultime puntate, dove la musica è protagonista assoluta. E Laura oltre ad essere un prodigio del violino è una vera e propria influencer.

Il suo amore per la musica e il violino inizia prestissimo, a 4 anni ha cominciato a studiarlo. A soli 16 anni, ha vinto il più importante concorso violinistico nazionale: il Premio “Città di Vittorio Veneto” che le ha aperto le porte a una carriera internazionale. Nove anni dopo quella vittoria, Laura è stata scelta come primo violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. La violinista ha due sorelle, Sara e Irene, con le quali ha fondato il trio d’archi Sorelle Marzadori. Dal 2007 il trio non suona soltanto musica classica ma anche musica da camera della quale Laura è grande appassionata. Suona un violino antichissimo, un Giorgio Serafino del 1748 che, però, non è di sua proprietà: appartiene infatti a una fondazione. I grandi occhi azzurri, i capelli biondi e il fisico longilineo hanno trasformato rapidamente Laura Marzadori in un vero e proprio fenomeno social, con oltre 112.000 follower su Instagram che aumentano di giorno in giorno. E la presenza in tv l’ha ulteriormente consacrata al grande pubblico anche quello non strettamente composto da appassionati.

#gossip #bollani #lauramarzadori #viadeimatti

Avigliano Umbro, la Grotta Bella svela nuove aree da esplorare

Covid, balzo in avanti dei positivi: ora sono 2.955