in

Il Regno Unito si prepara a salutare il principe Filippo

WINDSOR, ENGLAND - OCTOBER 12: Prince Philip, Duke of Edinburgh attends the wedding of Princess Eugenie of York to Jack Brooksbank at St. George's Chapel on October 12, 2018 in Windsor, England. (Photo by Alastair Grant - WPA Pool/Getty Images)

PEOPLE | Cerimonia in abiti borghesi per gli uomini, Harry e William divisi per volere della regina

Il feretro sarà trasportato su un Defender Land Rover modificato secondo il volere del duca di Edimburgo, un progetto a cui ha lavorato personalmente per sedici anni.

Dietro l’originale carro funebre, come anticipa il Daily Mail, non sfileranno uno a fianco all’altro i fratelli William e Harry, nipoti della regina Elisabetta e del principe Filippo. Sono i particolari emersi in vista della cerimonia funebre del principe consorte, deceduto a 99 anni la scorsa settimana. Il funerale si terrà nella cappella di St. George domani, sabato 17 aprile. Tra i fratelli, dopo l’intervista e le accuse di Harry e Meghan ai microfoni di Oprah Winfrey, non ci sarebbe stato il chiarimento auspicato anche perché, come sostiene Vanity Fair, i due non si sarebbero ancora incontrati e il duca del Sussex sarebbe intenzionato a ripartire per la California il prima possibile. Così la scelta della regina: i due saranno a distanza. In abiti borghesi come tutti i presenti, nessuna divisa proprio per non mettere in imbarazzo Harry dopo la rinuncia a titoli e incarichi.

#filippo #harry #william #reginaelisabetta

Università di Perugia, boom di iscrizioni nell’anno della pandemia: «Incremento maggiore d’Italia»

Si finge corriere per farsi consegnare vestiti da un commerciante: denunciato