in , ,

Felicissima sera… Felicissimi noi

VISTI DA VITTORIA di VITTORIA EPICOCO | Buona la prima per Pio e Amedeo su Canale 5

VISTI DA VITTORIA di VITTORIA EPICOCO | Buona la prima per Pio e Amedeo su Canale 5

PERUGIA – Buona la prima per Pio e Amedeo con il debutto del loro programma Felicissima sera su Canale 5 del digitale terrestre.

Quello che i due comici pugliesi propongono non è certo una novità, un grande varietà che si compone di momenti emotional, grandi ospiti, sketch comici e, ovviamente, anche un po’ di serietà… poca, ma abbastanza per far scattare l’applauso; voluto, costruito a regola d’arte, previsto dal gobbo? Comunque c’è stato, certamente anche da casa. Pio e Amedeo puntano tutto sul politicamente (s)corretto: sembra infatti che finalmente qualcuno se ne freghi dei nuovi stereotipi – i quali ben si prodigano di scardinare quelli vecchi – ma sul più bello il duo chiosa riversando nel già detto, già visto e sentito eppure… eppure la formula funziona.
Il format ci piace, i due amici parodiano sia Mediaset – produttrice stessa del programma – sia, naturalmente, la Rai (come “C’è posta per te” e “CICF – Che interviste che fa” nel primo serale, vedremo in seguito); la prima puntata apre infatti con l’ingresso di Maria De Filippi, questa volta lei, in prima persona, ospite del suo stesso programma rivisitato interamente in chiave comica – le battute su Maurizio Costanzo si sprecano. Seguitano Tommaso Paradiso, Emanuele Filiberto, Francesco Pannofino, Ivana Spagna, Andrea Iannone; chiude in bellezza De Gregori con la sua Viva l’Italia, utilizzata anche come base nel video tributo dedicato proprio all’Italia e, durante il quale – ne siamo certi – tutti, come gli stessi Pio e Amedeo, abbiamo lasciato che anche solo una lacrima ci rigasse il viso. Fosse anche “solo” per fare memoria dell’anno concluso, ma che sembra non concludersi più. Felicissima sera ha registrato uno share altissimo, con picchi anche del 24.41%, regalando una serata all’insegna della spensieratezza e, per un momento, tutto è sembrato normale.
Pio e Amedeo torneranno venerdì prossimo e ancora il 30 di aprile (per un totale di tre puntate evento), sempre su Canale 5, dalle 21,45.

Il link per rivedere il bellissimo video tributo dedicato all’Italia e agli italiani:
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/felicissimasera/viva-litalia-litalia-che-non-ha-paura_F310388401001C18

#vistidavittoria #pioeamedeo #felicissimasera #canale5

Più vaccini di tutti, l’Umbria (92,2) stacca il Veneto. In un giorno più di 10mila somministrazioni. E mancano ancora i farmacisti

Eroina e hashish anche a minorenni, in manette due uomini