in

A #SeiLIve arriva Cicero il libro illustrato che insegna le figure retoriche

La presentazione in occasione del Maggio del libri, con Lucia Biancalana

MAGIONE (Perugia) – Mercoledì 28 aprile, alle 19, presentazione online del libro “Cicero. Guida illustrata alle figure retoriche” Piedimosca edizione con l’autrice-illustratrice Lucia Biancalana.

La conversazione, nell’ambito del format #SeiLive in occasione del Maggio dei libri, si potrà seguire in diretta sulle pagine Facebook Magione cultura e Comunicareleditoria e sul canale Youtube Magione stampa. Un piccolo ma prezioso libro, una guida illustrata che aiuta a riconoscere facilmente le figure retoriche guidati da Cicero un pittogramma coi capelli scuri e i pantaloni, un Cicerone per antonomasia, ma anche un attore, un illusionista e un gran buffone sempre pronto a interpretare l’etimologia delle figure retoriche. Parlare per figure retoriche è un’abitudine comune ma il saperle riconoscere, classificarle, interpretarle e sfruttarle consapevolmente può essere meno semplice. Con questa guida rapida, illustrata, da sfogliare velocemente o analizzare attentamente sarà più facile impararle a riconoscerle. Il successo di Cicero, viaggio illustrato nel mondo delle figure retoriche, è valso a Lucia Biancalana, perugina che vive e lavora ad Anversa, la “convocazione” tra le fila dei 100 giovani, artisti, sportivi, intellettuali, a cui chiedere un contributo di idee per uscire dalla crisi e “dare al mondo un’altra chance”.

#seilive #magione #luciabiancalana

Covid, l’Umbria si affaccia in zona gialla con meno di 3mila positivi

Palazzo Donini, sede della giunta regionale

Draghi parla e l’Umbria sogna: dalla Clinica al Serafico all’idrogeno alla Telemedicina tutti gli ok ai progetti (e i colpi mancati)