in

Santa Maria di Terni, Ernesto Maranzano nominato docente straordinario

Al suo posto, in qualità di responsabile facente funzioni della Radioterapia, il dottor Fabio Trippa

TERNI – Dopo quasi venti anni di attività presso l’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, il dottor Ernesto Maranzano, 68 anni, direttore del dipartimento di Oncologia e direttore della Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica, a partire dal primo aprile assumerà il nuovo incarico di docente straordinario presso l’Università degli Studi di Perugia.

Maranzano continuerà a collaborare e a svolgere l’attività di ricerca richiesta dal “Progetto di radiochirurgia e radioterapia stereotassica di encefalo, torace e addome”, e attività assistenziale all’Azienda ospedaliera. In Radioterapia, in qualità di responsabile facente funzioni, subentra il dottor Fabio Trippa. Ternano, 57 anni, il dottor Trippa è operativo al Santa Maria dal 2005, specializzato nello studio e nella terapia dei tumori della prostata. La direzione del Santa Maria «ringrazia il professor Maranzano per la professionalità dimostrata fino a questo momento, nella convinzione che il reparto di Radioterapia seguirà, da qui in avanti, il solco tracciato negli ultimi anni».

#terni #ospedale #radioterapia #maranzano

Coronavirus, positivi in risalita. Cinque i decessi e 186 nuovi casi

L’Umbria riapre a metà aprile se passa la mediazione sulla zona gialla nel Governo. Sempre che la scuola non faccia scherzi