Il Cantante Mascherato, la Giraffa è Katia Ricciarelli. E il web la incorona

13 Febbraio 2021

PEOPLE | Sul palco dello show condotto da Milly Carlucci si è messa in evidenza per l’ interpretazione di hit così lontane dal suo mondo artistico. Ma solo sulla carta. Il pubblico la acclama: «Adesso un album con Achille Lauro»

Katia Ricciarelli, soprano, alle prese con Baby K, Achille Lauro e Lo Stato Sociale. E’ successo ed è stato un successo. L’ex moglie di Pippo Baudo celata sotto il vestito della Giraffa è al momento la protagosnista indiscussa de Il Cantante Mascherato. Anche se le sua esperienza si è conclusa con l’eliminazione.

Che sotto a quel vestito si celasse la cantante era risultato evidente praticamente da subito. E, probabilmente, questa certezza ha reso ancora più “preziose” le esibizioni della prestigiosa concorrente, autrice di apprezzate e brillanti performance sulle note di Yo Baby K di Baby K, quindi Bam Bam Twist di Achille Lauro e Una Vita in Vacanza de Lo Stato Sociale. Un mondo musicale così distante che Katia ha affrontato con determinazione, riuscendo in quella che sembrerebbe un’impresa se non si stesse parlando proprio di Katia Ricciarelli. Ma oltre le esibizioni c’è il gioco vero e proprio. E il televoto finale, alla terza puntata, ha decretato l’eliminazione della Giraffa-Katia, nel confronto con il Lupo a cui il team investigativo ha preferito il Gatto. A verdetto pronunciato, Katia Ricciarelli ha giudicato quella de Il Cantante Mascherato una delle prove più difficili della sua carriera. Influiscono, inevitabilmente per tutti, il peso e la complessità degli spettacolari travestimenti. Esce di scena, ma non dal cuore del pubblico che già la immagina duettare con Achille Lauro o pubblicare le cover di cui è stata protagonista.

#gossip #cantantemascherato #giraffa #katiaricciarelli #pippobaudo