L’amore senza confini di una famiglia adottiva, da Oriente a Occidente

25 Gennaio 2021

La bella storia di Erica Palumbi e Franco Micucci. In libreria

PERUGIA – È in libreria (anche online) dal 25 gennaio “Da Oriente a Occidente. L’amore senza confini di una famiglia adottiva”, il libro scritto dai perugini Erica Palumbi e Franco Micucci (Tau Editrice).

Questo libro è il racconto pieno di vita di una mamma e un papà che rincorrono i loro figli nel mondo, da Oriente a Occidente, dalla Cina alla Colombia, fino a che non li incontrano in un modo straordinario. È il diario quotidiano di giornate spese dall’altra parte del mondo e di emozioni vive: quelle di un uomo e una donna che diventano genitori, quelle di due bambini che diventano figli. «Un viaggio senza confini, proprio come l’amore – si legge nella presentazione -, in cui ogni gesto e ogni parola vengono affidati al dono della Grazia. Il volume contiene in appendice, e per la prima volta tradotta in italiano, la Novena de Aguinaldos, detta anche la Novena al Bambino Gesù. Questa devozione fa parte della tradizione del popolo latino americano e viene recitata nei nove giorni che precedono il Natale, per predisporre il cuore a vivere l’attesa e accogliere Gesù».

GLI AUTORI

Erica Palumbi e Franco Micucci. Sposi e genitori adottivi. Lei ingegnere civile, lui magazziniere. Impegnati in parrocchia come catechisti e accompagnatori di coppie che si avvicinano al sacramento del matrimonio. Soci fondatori della associazione “Rete famiglie adottive”. Lavorano e vivono a Perugia e hanno una missione: testimoniare la bellezza e la meraviglia dell’adozione.

LA COLLANA

Famiglie Spaziali, Tau Editrice (Todi), raccoglie contributi di esperti e tante storie vere sul tema dell’adozione e dell’affido, ovvero della genitorialità laddove il percorso per diventare famiglia non è così lineare, ma contradditorio e decisamente fantasioso.

#famiglia #adozione #tau