in ,

Maltempo: da Perugia a Terni fino a Città della Pieve, i disagi dopo 24 ore di bufera

Decine di interventi dei vigili del fuoco

PERUGIA – Oltre 24 ore di bufera. Tra vento forte, fulmini, tuoni e tanta pioggia.

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città e su tutta la provincia dalla giornata di sabato e ancora di più in quella di domenica si è inevitabilmente portata dietro una scia di danni e urgenze per vigili del fuoco e polizie locali. Tanti gli interventi coordinati dalla sala operativa del comando provinciale dei pompieri, a causa soprattutto di allagamenti e di rami e alberi crollati a seguito delle prolungate raffiche di vento. A quanto si apprende non si registrerebbero situazioni particolarmente critiche per le persone, ma sicuramente notevoli disagi per chi è stato colpito in prima persona dalla bufera di pioggia e vento.
Oltre Perugia, le altre zone particolarmente colpite sono quella di Assisi e lungo la fascia del Trasimeno fino a Città della Pieve, ma anche nel Ternano sono stati oltre una trentina gli interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale di Terni, tra alberi e rami pericolanti o caduti, piccole frane ed allagamenti in tutta la provincia. Fortunatamente non si registrano particolari criticità.

#maltempo #meteo #pioggia #vento

Marco Masini agli studenti: «Il mio Vaffa per un anno da dimenticare. Ma voi fate sempre ciò che vi piace»

Si rovescia il piccolo mondo dell’economia dell’Umbria, la Regione punta tutto sulle imprese per creare lavoro e battere il declino