Advertisement

Perugia, caos tamponi in piazzale Europa?

12 Ottobre 2020

Ecco la soluzione

PERUGIA – Da mercoledì 14 ottobre la postazione drive-through del Distretto Perugino si sposterà da Piazzale Europa a Santa Lucia, presso il parcheggio di Umbria Acque SpA (Strada Santa Lucia1/Ter).

Advertisement

Il trasferimento, che già dalla fine di settembre la direzione della Usl Umbria 1 stava valutando per l’aumento di tamponi giornalieri da effettuare, la settimana scorsa era divenuto urgente a causa dei problemi di viabilità generati dall’elevato flusso di auto che stazionavano in fila lungo via dei Filosofi, in attesa dei test diagnostici per la ricerca del Covid.

Definita la procedura per la rete di trasporto dei campioni e completati, entro martedì pomeriggio, i lavori di allestimento della segnaletica e dei due gazebo a disposizione degli operatori sanitari per l’accettazione dei tamponi, la nuova sede drive-through sarà attiva dalla mattina di mercoledì 14 ottobre con orario invariato: ore 8-16 dal lunedì al venerdì e ore 8-13 il sabato.

Da una nota della Usl: «Si ricorda che l’accesso alla postazione drive-through è consentito esclusivamente agli assistiti convocati dalla Usl Umbria 1 che devono presentarsi muniti di tessera sanitaria. Sì ringraziano per la collaborazione la società Umbria Acque, la Polizia Municipale, il sindaco Andrea Romizi e tutta l’amministrazione comunale, che hanno consentito di effettuare con la massima tempestività tutte le operazioni per il trasferimento della postazione».

#covid19 #coronavirus #tamponi

Advertisement

This website uses cookies.

%%footer%%