Advertisement

Voglia di favole? Il “racconto” più nuovo è alla Città della domenica

4 Settembre 2020

Nuova Area Fiabe ma anche l’Adventure Game tra le ultime attrazioni. Da godere in sicurezza

PERUGIA – Parola d’ordine divertimento: il parco Città della Domenica si prepara ad un nuovo weekend per le famiglie e apre le porte alla fantasia con le sue due ultime attrazioni, Adventure game e l’area Fiabe, che porta la firma dell’artista Kiril Cholakov, curatore del restyling.

Advertisement

Attraverso il primo gioco-avventura, a metà tra caccia al tesoro e gioco di ruolo, i bambini e i loro genitori potranno diventare degli eroi muovendosi su un percorso a tappe con l’aiuto di una mappa e di tre personaggi, custodi di altrettante gemme da collezionare. Questi personaggi aiuteranno i giocatori a procedere raccontando storie e proponendo prove da superare. Solo a questo punto si potrà affrontare e sconfiggere lo stregone Antares ottenendo la gemma del cuore. Per partecipare, tutti i sabati e domeniche dalle 10 alle 15, non occorre prenotare ma basterà recarsi al parco e buttarsi nell’avventura.

Chi, invece, preferisce le fiabe classiche, potrà immergersi nell’atmosfera unica suscitata dall’opera di Cholakov. Tutti i personaggi, da Pinocchio al Gatto e la Volpe, sono stati realizzati ex novo. Si tratta di vere e proprie opere d’autore progettate e poi scolpite e dipinte a mano, mentre di originale rimangono la struttura e i materiali delle casette costruite negli anni ‘60: cinque quelle della storia di Pinocchio, che rappresentano altrettante scene della storia, a cui si aggiungono la casa di Cappuccetto Rosso e quella di Biancaneve e i sette nani. Lungo il percorso ci sono dei grandi libri su cui i genitori insieme ai piccoli possono divertirsi a leggere la storia immersi in un contesto che permetterà loro di sentirsi tutti un po’ bambini dentro la fiaba.

#perugia #cittàdelladomenica #favole

Advertisement