Advertisement

Barton Park Summer Fest e Moon in June: arrivano Ernia e Finardi

2 Settembre 2020

Divertimento in sicurezza a Pian di Massiano. C’è anche l’omaggio a Battisti aperto a tutti

PERUGIA – Il Barton Park Summer Fest incontra Moon in June per serate di musica (sempre dalle 21.30) sotto le stelle.

Advertisement

Si comincia stasera, 2 settembre, con la Living Band che propone brani della Premiata Forneria Marconi e di Fabrizio De André. Il 3 settembre è già tutto esaurito per il concerto attesissimo del rapper Ernia con l’apertura del perugino MadBlow. L’album “Gemelli di Ernia” ha conquistato la vetta della classifica Fimi – Top of the music sia tra gli album che nei vinili. Voce tra le più interessanti e originali della nuova generazione, la sua penna è in grado di spaziare tra rap puro e tecnico e testi di grande spessore, con una vena pop e contemporanea, che gli hanno dato un posto di primo piano nell’attuale scena rap italiana. Venerdì 4 settembre sul palco dell’arena del Barton Park arriva il progetto B-songs, che ripercorre il periodo degli Alunni del Sole, i Dik Dik, i Camaleonti, e tutti quei complessi considerati il ponte musicale tra le ribellioni giovanili degli anni ‘60 e la spensieratezza degli anni ‘80.
Il 5 settembre uno dei concerti più attesi, quello con Eugenio Finardi. Uno spettacolo tra canzoni e racconti in cui il cantautore ribelle si interroga sul significato della Verità nell’Arte. Una versione più intima e coinvolgente dello show full band di Finardi, visto che sul palco l’assetto sarà quello di un trio acustico con Giovanni “Giuvazza” Maggiore alle chitarre e Federica Finardi Goldberg al violoncello (prevendita biglietti su Ticket One e Ticket Italia).
Domenica 6 settembre, infine, a partire dalle 19.30,c’è “100 chitarre per Lucio”: un omaggio a Battisti in cui a salire sul palco saranno i musicisti e gli amatori che si siano iscritti e preparati su alcuni brani immortali da suonare tutti insieme contemporaneamente (i particolari per partecipare sono sulla pagina Facebook del Barton Park). In occasione dell’anniversario della morte del cantautore – il 9 settembre – è previsto infatti questo speciale flash mob musicale: i partecipanti chitarristi che si esibiranno dovranno eseguire “La canzone del sole”, “Il mio canto libero”e “Tempo di morire”.
Il programa del Barton Park Summer Fest prosegue poi lunedì 7 settembre con “Antonella canta Mina” e mercoledì 9 c’è “Emozioni in musica”, con Roberto Vasarri & Super Pippo Antonio Gabellini, entrambi alle 21 e sempre a ingresso gratuito.
Gran finale dedicato alla solidarietà e al ricordo dell’amico Leonardo Cenci, con gli Avanti tutta days, in programma all’interno del parco il 12 e 13 settembre (informazioni su http://www.avantitutta.it).
Un programma vario e davvero per tutti, bambini giovani e adulti, che assicura divertimento ma soprattutto sicurezza, grazie agli spazi e all’organizzazione del Barton Park che consentono il rispetto delle distanze previste dalle norme anti Covid: tutti i dettagli su http://www.bartonpark.it.

#bartonpark #mooninjune #ernia #eugeniofinardi #luciobattisti

Advertisement