Advertisement

Jazz in August, ampliata la capienza di corso, piazza e vie dei concerti: 2700 posti in tutto

1 Agosto 2020

Riesaminato in questura il Piano di Protezione civile per la quattro giorni di musica in centro storico: ecco i varchi e le regole di accesso

PERUGIA – Il tavolo tecnico che si è tenuto ieri mattina in questura, cui per il Comune ha preso parte l’assessore alla Sicurezza, Luca Merli, ha riesaminato il Piano di Protezione civile redatto per gli eventi di Jazz in August, in programma dal 7 al 10 agosto, ed è arrivato alla conclusione che, sì, è possibile aumentare in sicurezza la capienza consentita su corso Vannucci, via Fani e piazza Repubblica in occasione della quattro giorni.

Advertisement

Non più, quindi, 1627 persone, come inizialmente stimato. Ma ben mille e spicci in più: 2700 in totale. Incrementato anche il numero di varchi di accesso: dagli iniziali 3 agli attuali 5. «Sarà possibile accedere in centro storico senza alcuna limitazione – scrive il Comune in una nota – mentre dalle 19.00, l’accesso sarà consentito su Corso Vannucci dal lato di piazza Italia, da Via Fani, da via dei Priori, da via Danzetta e via Bonazzi. Con un successivo atto di giunta verrà aggiornato il piano di protezione con le nuove indicazioni sopra dette»:

#jazzinaugust #umbriajazz #jazz #uj

Advertisement