Advertisement

CdCinema: salta l’edizione 2020. «E non per il Covid…»

16 Luglio 2020

La lettera dell’associazione tifernate: «Ci dispiace di non potervi rivedere: a voi va il nostro saluto e il nostro grazie»

di Associazione culturale CdCinema*

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Caro Pubblico, CdCinema è ormai da 12 anni uno degli eventi più attesi dell’estate tifernate. Ma in questo 2020 nessuno schermo verrà alzato al Cortile Santa Cecilia. Eppure eravamo contenti ed entusiasti di ripartire, di far uscire a sorpresa l’attesissimo depliant, di proporvi le Opere Prime e i “filmoni”, di accogliervi con le schede per votare il film preferito e leggere i vostri commenti e suggerimenti, di parlarvi dei film prima dell’inizio, di spegnere le luci e far partire prima la sigla e poi il cinema sotto le stelle, di proclamare l’Opera Prima vincitrice.

Advertisement

Siamo un’Associazione senza scopo di lucro, orgogliosamente “apolitica”, che si è retta soprattutto grazie al volontariato di chi, in questi 12 anni, ha dedicato il proprio tempo libero per creare una realtà che durante l’estate vi ha permesso di passare le vostre serate fuori, di sognare e riflettere, piangere e ridere. Ma quest’anno ci fermiamo e non per il Covid (avremmo adottato tutte le misure di sicurezza). Ci fermiamo perché non avremmo potuto affrontare un evento uguale al nostro nello stesso periodo. Non capiamo nemmeno un perché le date e alcuni film coincidano. Ci dispiace di non potervi rivedere: a VOI va il nostro saluto e il nostro grazie.

*Riceviamo e pubblichiamo
Advertisement