Advertisement

Incarico nazionale per il presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni

7 Giugno 2020

Guiderà il Gruppo tecnico “Cultura”

PERUGIA – Il presidente di Confindustria Umbria, Antonio Alunni, è stato nominato dal presidente Carlo Bonomi alla guida del Gruppo tecnico “Cultura” di Confindustria nazionale. La nomina è stata annunciata in occasione della riunione del Consiglio Generale, che ha completato la squadra del nuovo presidente.

Advertisement

I Gruppi tecnici accompagneranno l’azione della squadra di presidenza per il prossimo biennio e svolgeranno attività di supporto sulle tematiche ritenute prioritarie dagli Industriali italiani. Il Gruppo tecnico “Cultura” presieduto da Alunni, farà riferimento alla delega ad Ambiente, Sostenibilità e Cultura della Vicepresidente nazionale Maria Cristina Piovesana.
Il Gruppo tecnico “Cultura” ha l’obiettivo di alimentare e costruire attività che concorrono alla diffusione della cultura d’impresa e alla valorizzazione della cultura come leva di sviluppo e di identità competitiva per il tessuto industriale del Paese.
Al Gruppo partecipano circa 30 componenti e le riunioni si svolgono con una cadenza bimestrale in sedi diverse in tutta Italia.
«La cultura è un elemento fondamentale per uno sviluppo sostenibile e diffuso – ha commentato il Presidente Antonio Alunni – e di grande responsabilità. Il ruolo dell’impresa è fondamentale per creare un sistema armonico nel quale crescita economica e sociale di ogni territorio vadano di pari passo».

#antonioalunni #confindustria #umbria #incarico #cultura

Advertisement

This website uses cookies.