Advertisement

Fermato due volte in 24 ore, prima senza assicurazione e poi ubriaco: patente addio

26 Giugno 2020

Nei guai un 37enne: auto sequestrata

PERUGIA – Il personale del Reparto Prevenzione crimine Umbria Marche è riuscita a intercettare un cittadino italiano 37enne alla guida della propria autovettura sottoposta a sequestro amministrativo il giorno prima, perché priva di copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi.

Advertisement

Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato, nell’immediato hinterland perugino, il mezzo circolare in maniera poco regolare e pericolosa. Sottoposto a controllo, il conducente si è presentato agli agenti visibilmente agitato, parlando in maniera poco lucida e con un alito che svelava come avesse certamente bevuto molto. Chiesto l’ausilio di una pattuglia della polizia stradale è stato possibile accertare, attraverso l’etilometro, un tasso alcolimetrico all’incirca tre volte superiore a quello consentito dalla legge.

Durante il controllo gli agenti hanno anche appurato che l’automobile era appunto stata sottoposta a sequestro amministrativo il giorno prima da personale della polizia locale. Il 37enne è stato quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica con contestuale ritiro della patente di guida mentre il mezzo è stato sottoposto a sequestro, tolto dalla disponibilità dell’uomo ed affidato a deposito giudiziario.

#perugia #alcol #guida #sequestro #automobile #polizia

Advertisement