Advertisement

Scuola, Olimpiadi Raffaellesche: classe umbra in finale nazionale

5 Maggio 2020

Il bellissimo risultato della 4B dell’indirizzo Classico del Mazzatinti di Gubbio

GUBBIO (Perugia) – Ci sarà la 4B dell’indirizzo Classico a rappresentare il Polo liceale Giuseppe Mazzatinti alla finalissima del concorso nazionale “Olimpiadi Raffaelesche”.

Advertisement

La classe, infatti, si è classificata al secondo posto assoluto su 66 scuole partecipanti, totalizzando il massimo del punteggio previsto, ma scivolando dietro ai coetanei dell’I.I.S. di Cuneo, per una manciata di secondi.
La competizione è stata bandita, nell’ambito delle Celebrazioni Raffaellesche 2020 promosse da MIUR e MIBACT, dall’Accademia Raffaello di Urbino, in collaborazione con l’USR Marche, l’Ufficio VI Ambito di Pesaro-Urbino, l’Istituto I.I.S. Raffaello di Urbino, l’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino e l’Ente regionale per il Diritto allo Studio delle Marche.
Le prime quattro squadre classificate parteciperanno alla fase finale del concorso, che si terrà a Urbino in data da destinarsi, in cui riceveranno un premio in denaro destinato alla scuola di appartenenza e un soggiorno con visite guidate a Urbino, città natale di Raffaello.
Anche se virtualmente tutte le componenti del Liceo, studenti, docenti e ATA, hanno festeggiato i ragazzi protagonisti di questo bel successo, che hanno avuto anche i rallegramenti del direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale Antonella Iunti che, per mezzo della dirigente Marinangeli, ha fatto giungere via whatsapp il suo apprezzamento.
I ragazzi sono stati preparati dalle docenti Patrizia Martini e Silvia Fabietti, che hanno formato e accompagnato i ragazzi in questa bellissima esperienza, ed assistiti, per la parte tecnica, durante il collegamento per la gara, dal prof. Fabio Menichini. L’augurio è che la fase finale possa concludersi altrettanto brillantemente.

#raffaello #celebrazioniraffaellesche #olimpiadi #liceomazzatinti #gubbio #finale

Advertisement