Advertisement

Mascherine d’autore per aiutare le famiglie in difficoltà

20 Maggio 2020

“Quando la vita chiama, l’Arte risponde”: il ricavato sarà devoluto alla Caritas di Ponte San Giovanni. L’iniziativa dell’associazione perugina Pro Ponte

di Gino Goti

PERUGIA – L’artista poliedrico Giuseppe Fioroni e l’Associazione “Pro Ponte, insieme per vivere” hanno lanciato l’ iniziativa benefica “mascherine d’autore”, uniche e firmate la cui vendita soccorrerà le sempre più numerose famiglie in difficoltà. Il ricavato infatti sarà consegnato alla Caritas-sezione di Ponte San Giovanni che provvederà a smistare le risorse raccolte secondo i bisogni anche attraverso l’Emporio Sìloe di via Manzoni a Ponte San Giovanni.

Advertisement

Ogni mascherina è un pezzo unico, personalizzato frutto dell’estro artistico e della bravura sartoriale  delle volontarie della Pro Ponte e porterà la firma “g.fioroni”. Queste mascherine, rivitalizzate dal bianco ai colori della vita, sono pensate per il futuro, sono destinate a diventare documento storico di un momento difficile che sta attraversando questo scorcio di terzo millennio: perché il bene lascia sempre una traccia di bellezza e di colore dietro di se’. Stanno pervenendo alla Pro Ponte anche richieste di incorniciare queste simpatiche, nonché utili, opere d’arte.

Oltre a questa lodevole iniziativa artistica volontari della Pro Ponte collaborano, durante la settimana, con l’Emporio Sìloe nel consegnare a domicilio quanto disponibile (comprese le donazioni dell’associazione) e quanto richiesto da chi non è in grado di muoversi o di avere un aiuto da familiari e conoscenti.

#covid19 #caritas #coronavirus #solidarietà #mascherine

Advertisement