Advertisement

Distribuzione mascherine: a Magione se ne occupa (anche) la pro loco

18 Maggio 2020

Burzigotti e Maghini: «Raggiungere le situazioni di maggiore difficoltà in tutto il territorio comunale»

 MAGIONE (Perugia) – «Un’importante collaborazione tra associazioni e amministrazione comunale per garantire la distribuzione su tutto il territorio comunale di mascherine», afferma l’assessore del comune di Magione Silvia Burzigotti.  

Advertisement

«Ancora una volta – spiega l’assessore Burzigotti – il nostro territorio dà dimostrazione di quanto sia forte la rete sociale che ci caratterizza, e che si è ulteriormente rafforzata in questa fase di emergenza. Tra le ultime azioni messe in campo c’è quella della distribuzione delle mascherine che ci sono state fornite dalla Protezione civile. Per essere certi di poter coprire tutto il territorio comunale abbiamo chiesto la collaborazione delle proloco che hanno risposto in maniera molto positiva. Al momento la fornitura è di circa 3mila pezzi. Per riuscire ad acquistarne un numero maggiore abbiamo partecipato ad un bando della Fondazione cassa di Risparmio di Perugia che ci auguriamo dia esito positivo. Con questa modalità siamo passati da una consegna più generalizzata, quale quella effettuata in un primo momento dagli uffici dei servizi sociali e poi dalla Misericordia, già impegnata in tante altre attività per l’emergenza, a una consegna più capillare».

«Le mascherine, di vario tipo, – aggiunge l’assessore ai servizi sociali, Eleonora Maghini – sono state consegnate alle proloco nella sede del Coc allestito nell’edificio della Misericordia. L’aver coinvolto le associazioni territoriali, visto che questa prima fornitura non sarà sufficiente per tutti, ci consentirà di effettuare le consegne alla parte di popolazione più sensibile (over 65 o persone con problemi economici/sociali)».

#covid19 #coronavirus #mascherine #dpi #proloco

Advertisement

This website uses cookies.

%%footer%%