Advertisement

Coronavirus e l’accoglienza dei senzatetto. «Rimandare il problema non lo risolve»

5 Maggio 2020

Perugia, Demos bacchetta il Comune

PERUGIA – Il coordinatore regionale di Demos-Democrazia Solidale Riccardo Vescovi, unitamente al Consigliere regionale del Patto Civico per l’Umbria Andrea Fora, esprime soddisfazione per la decisione del sindaco di Perugia Andrea Romizi di prorogare l’ordinanza per l’accoglienza dei senza fissa dimora fino al prossimo 11 maggio.

Advertisement

Entrambi, però, affermano che non si può continuare così: «Non è degno della nostra città continuare a trattare il problema con questa superficialità; non si può mettere una toppa sopra l’altra senza alcuna progettualità».
Nel corso di una recente conferenza stampa Vescovi e Fora hanno presentato un ricco piano strategico da cui prendere spunto per affrontare e risolvere il problema. «Chiediamo sia al sindaco Romizi che all’assessore comunale Cicchi di prendere in considerazione il nostro piano e – concludono – formulare un progetto per affrontare il problema. L’11 maggio è vicino ed ancora saremo in fase di emergenza: quindi, rimandare il problema di certo non lo eliminerà».

#coronavirus #umbria #covid19 #perugia #senzatetto #ordinanza #sindaco

Advertisement