Advertisement

Comune Spoleto: «Coronavirus, info utili e vademecum»

24 Febbraio 2020

Cosa fare se si ha il sospetto di essere infetti, chi chiamare, a chi rivolgersi. Le raccomandazioni dei medici

di Comune Spoleto*

SPOLETO (Perugia) – Alla luce delle comunicazioni inviate nel weekend per fronteggiare e prevenire la diffusione dell’infezione da Coronavirus, si ricorda di:

Advertisement
  1. le persone che hanno il sospetto di poter essere infette, se hanno sintomi, NON DEVONO RECARSI presso gli ambulatori medici o al Pronto Soccorso dei presidi ospedalieri, MA CONTATTARE TELEFONICAMENTE il proprio medico di famiglia o la continuità assistenziale che effettuerà un primo triage e si farà carico di attivare le procedure idonee concordate a livello regionale.
  2. Il numero verde attivato dalla Regione (800636363) è attivo dalle 8 alle 20 tutti i giorni, dopo le 20 è a disposizione il numero 1500 attivato dal Ministero della Salute.

Si ricorda inoltre che ieri i medici di medicina generale di Spoleto hanno diffuso la seguente comunicazione: «Nell’intento di evitare la diffusione del CORONAVIRUS si sollecita la MASSIMA COLLABORAZIONE di tutti i cittadini/pazienti CHIEDENDO DI NON PRESENTARSI, in presenza di sintomi influenzali, presso studi medici, Pronto Soccorso, servizi di continuità assistenziale o qualunque presidio sanitario ma in tale situazione contattare telefonicamente il proprio medico. Per le ricette si prega di effettuare richiesta per email e/o per telefono».

​Si raccomanda infine di seguire il vademecum diramato dall’Istituto Superiore di Sanità circa le condizioni minime di cautela da adottare per ridurre il rischio di eventuali infezioni del Coronavirus >> https://bit.ly/2Vlra8P.

*Riceviamo e pubblichiamo
Advertisement