Advertisement

Polo liceale Mazzatinti: realtà moderna dalle radici antiche

7 Gennaio 2020
Annunci

È davvero una bella sfida quella di studiare al “Mazzatinti”!

Articolo pubbliredazionale

GUBBIO (Perugia) – Il nostro Polo liceale, con i suoi cinque indirizzi (Artistico, Classico, Scientifico, Scienze Umane e Sportivo), si conferma straordinariamente dinamico e pronto ad affrontare le sfide del nostro tempo e del futuro. Una forte propensione all’innovazione ci ha consentito di introdurre efficacemente le tecnologie didattiche ed avviare la scuola ad essere uno dei primi “Licei 4.0” d’Italia: aule laboratorio, completamente digitalizzate, libri digitali, uso dei device (iPad o tablet) per studenti e docenti.

Advertisement

Abbiamo aggiunto un’ora in più al curricolo del biennio del Classico introducendo la Storia dell’Arte ed abbiamo costruito un percorso di “supermatematica”, aggiungendo un’ora di coding e modellizzazione matematica al biennio di Scientifico e Sportivo; prevediamo inoltre un’ora aggiuntiva di educazione civica e diritto all’indirizzo Scienze Umane. Una didattica nuova, moderna ma con lo sguardo rivolto verso i contenuti tradizionali, propri dell’istruzione liceale.

La nostra scuola è stata, e continuerà ad essere, una risposta forte e autorevole al bisogno di crescita che viene dal Paese e dal contesto internazionale, pronta a fronteggiare le difficoltà e la crisi valoriale che stiamo attraversando. Il nostro liceo non si è sottratto alle sfide, anzi. Una progettualità di qualità a tutto tondo rende questo istituto ancora più centrale e dinamico nel sistema scolastico eugubino: dal teatro alla musica, dall’educazione civica al giornalismo, dagli incontri con i personaggi della cultura, grandi scrittori e big dello sport, al cineforum, dalle uscite didattiche ai viaggi di istruzione. Tale progettualità resta per il Mazzatinti una sfida prioritaria e costante, anno dopo anno. Ieri come oggi, oggi come domani.

Advertisement
Advertisement