in ,

La miglior destinazione italiana legata a wellness e turismo sostenibile? Le Grotte di Frasassi

Ricevuto oggi il premio conferito dal progetto Eden in collaborazione con il Mibact

Il sindaco di Genga-Frasassi ha ricevuto oggi, giovedì 9 gennaio, a Roma il premio per la miglior destinazione italiana legata al wellness e al turismo sostenibile, conferito dal progetto Eden: “European Destinations of Excellence Network” in collaborazione con Mibact Ministero del Turismo.

Eden è la più grande rete al mondo nel settore del turismo sostenibile.
Accompagnato da una delegazione di Genga-Frasassi composta dal vicesindaco David Bruffa, l’assessore Cristian Conti, il vicepresidente del Consorzio Frasassi Lorenzo Burzacca e il direttore del Consorzio Frasassi Luigino Quarchioni, il sindaco ha avuto modo di illustrare ai presenti, tra cui la sottosegretaria al Mibact Lorenza Bonaccorsi e il direttore generale Enit Gianni Bastianelli, le peculiarità del territorio.

A livello nazionale ed internazionale il progetto Eden perfeziona le strategie di politica turistica e costituisce un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni e destinazioni che intendono promuovere le loro risorse turistiche sostenibili.

Il premio si concretizzerà in un’azione di promozione lungo tutto il 2020 sostenuta da Eden.

Le altre località vincitrici: Montepulciano/Valdichiana Senese, Alto Reno Terme (Bologna), Duino Aurisina (Trieste), Manciano (Grosseto)

Il miracolo del dopo Natale: il bambinello rubato torna a casa

Perugia, in centro “A riveder le stelle”, ma anche turisti e scontrini