in ,

Qualità aria-acqua e risparmio alimentare? A portata di app nel comune umbro che guarda al futuro

Sabato la presentazione

NARNI (Terni) – Una serie di app per cellulare a disposizione di tutti per sprecare meno cibo e per conoscere la qualità di acqua e aria. Sono quelle messe a disposizione dei cittadini da parte dell’assessorato all’Ambiente del Comune di Narni, guidato dall’assessore Alfonso Morelli, e che saranno illustrate sabato prossimo con una iniziativa alle 9 al Digipass di Palazzo dei Priori.

L’iniziativa si chiama “L’acqua che bevo, l’aria che respiro, il cibo che non spreco” ed è promossa dall’assessorato all’ambiente che ha voluto organizzare una presentazione pubblica degli strumenti digitali a disposizione di tutti.Durante la mattina saranno in particolare illustrate le app innovative il cui scopo è la lotta allo spreco alimentare, la conoscenza della qualità dell’aria che respiriamo e dell’acqua pubblica che beviamo.

Nello specifico si tratta di “Regusto”, “Airselfie” e “Lacquachebevo”. Interverranno i responsabili e gli ideatori di questi servizi di Arpa, Auri, Sii, e gli ideatori della piattaforma “Regusto” contro lo spreco alimentare.

Nuova Giunta regionale: comincia l’era Tesei

“PerSo per PerSo”: il cinema del reale in rassegna a Perugia