Advertisement

#iostoconilpost. «Non facciamo chiudere il Museo della scienza di Perugia»

18 Marzo 2019

L’incontro pubblico per discutere del futuro della struttura

PERUGIA – Un hashtag dedicato #iostoconilPost, mille euro raccolti in poco tempo grazie alla mobilitazione di singoli scuole e associazioni che non vogliono la chiusura del Post (Perugia officina per la scienza e la tecnologia) dopo i problemi legati ai fondi attesi dal ministero.

Advertisement

Tanta attenzione, ma ancora troppo poco per pagare stipendi ed evitare che il Museo della scienza di Perugia chiuda definitivamente i battenti. Per questo, per sensibilizzare città e istituzioni al problema, è stato organizzato un incontro pubblico per parlare del futuro della struttura d’eccellenza.
«All’incontro – come spiega una nota della testo Post che sta facendo giro dei social – il previsto per venerdì 29 marzo sono invitati tutti coloro che hanno a cuore questa preziosa Istituzione che opera a Perugia dal 2003 e che in più di quindici anni ha costituito un punto di riferimento nell’educazione alla scienza e alla tecnologia per molte migliaia di cittadini, dai bambini della prima infanzia, ai ragazzi delle scuole, ai giovani, fino agli adulti e agli anziani. La diffusione della cultura scientifica è un imprescindibile baluardo della civiltà ed il POST è un luogo fortemente impegnato in questa missione.
Recentemente, anche in ragione delle mutate condizioni economiche degli enti fondatori e sostenitori (Comune di Perugia, Provincia di Perugia, Fondazione CRPG) e dell’incertezza dei fondi ministeriali, la sostenibilità e la stessa sopravvivenza del POST sono messe a rischio.
Invitiamo tutti i soggetti interessati, istituzioni, aziende, scuole, privati cittadini, a partecipare a una discussione aperta e propositiva sul futuro del POST».

Programma dell incontro:
Venerdì 29 marzo all’interno dei locali del Post, a partire dalle 17.
Lo stato attuale e le prospettive future del POST
Interverranno Luca Gammaitoni, Presidente Fondazione POST, rappresentanti dei Soci Fondatori (Provincia e Comune) e della Regione Umbria, rappresentanti della Fondazione CRPG, del mondo della scuola, sostenitori, partner, sponsor del Post.
A seguire interventi liberi
Chiusura dell’incontro prevista per le 19:30
Per informazioni: 075.5736501

Advertisement