Advertisement

Amelia, strada chiusa dopo le raffiche di vento: «Quegli alberi sono pericolosi»

26 Febbraio 2019

Piante da abbattere: la decisione dell’amministrazione comunale in centro storico

AMELIA (Terni) – A causa delle conseguenze del maltempo, è chiusa al traffico fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza via Nocicchia al centro storico.

Advertisement

Lo ha deciso l’amministrazione comunale a causa della pericolosità di alcuni alberi danneggiati dalle forti raffiche di vento dei giorni scorsi. «Le avverse condizioni meteo – spiega l’assessore alla viabilità, Avio Proietti Scorsoni – hanno compromesso la stabilità di alcune piante che si affacciano sulla strada, come confermato dal sopralluogo della polizia municipale, d’intesa con i vigili del fuoco». La strada è interdetta a pedoni e mezzi e resterà chiusa sino a quando gli alberi pericolosi non saranno abbattuti. Sempre l’assessore ricorda che via Nocicchia è un collegamento non primario e che le strade principali sono regolarmente transitabili.
Proprio ad Amelia sono state decine gli interventi dei vigili del fuoco a causa del vento forte che ha sferzato l’Umbria negli ultimi giorni. Super lavoro dei pompieri anche a Terni.

Advertisement
Advertisement