Advertisement

L’importanza di conoscere la lingua

16 Gennaio 2019

Voglia di cambiare vita? Di trasferirsi in Inghilterra? Qualsiasi sia il motivo, la conoscenza della lingua è essenziale

Perché imparare l’inglese Se si ha intenzione di andare a vivere o lavorare in un paese straniero la prima cosa da fare è imparare la lingua del posto. In Inghilterra ovviamente si parla inglese, la lingua più usata in ogni parte del mondo. Saper parlare e capire ciò che gli altri dicono permette di avere un inserimento più facile e rapido sia a livello sociale che nel lavoro. Per fare amicizia si deve saper dialogare fluentemente, perciò è consigliabile seguire un corso di inglese almeno un anno prima di partire, studiando la grammatica, il vocabolario e anche lo slang in modo da comprendere bene il linguaggio utilizzato quotidianamente.

Advertisement

Inglese e lavoro Se ci si trasferisce in Inghilterra per lavoro, l’importanza di conoscere la lingua sale ai livelli massimi. Lo studio deve essere mirato per imparare i termini riguardanti il settore lavorativo di cui ci si dovrà occupare. Che sia marketing o medicina lo scopo è conoscere il linguaggio che consente di sviluppare una situazione lavorativa adeguata interagendo con i colleghi, i superiori e gli eventuali clienti. La comunicazione è essenziale per poter affrontare qualsiasi situazione in modo semplice senza creare malintesi che possono portare a problemi e incomprensioni che talvolta risultano difficili da risolvere.

Advertisement
Advertisement