in ,

“Alleva la speranza”: anche un’azienda di Norcia tra quelle sostenute dal progetto Enel-Legambiente

La raccolta fondi promossa per aiutare i piccoli allevatori del centro Italia a coltivare nuovi progetti di crescita dopo il sisma del 2016

NORCIA (Perugia) – “Alleva la speranza” è la raccolta fondi promossa da Legambiente ed Enel per aiutare le aziende del Centro Italia a coltivare nuovi progetti di crescita dopo il sisma del 2016.

Tra le prime beneficiarie della campagna di crowfunding, realizzata attraverso la pittaforma PlanBee, Alessia Bradimarte e la sua azienda familiare di Norcia con un allevamento di ovini con 400 capi e un caseificio per la lavorazione del latte. Per sostenere Alessia, che userà i fondi della campagna per una mungitrice mobile e le altre allevatrici c’è ancora tempo fino al 31 marzo e basta accedere alla piattaforma https://www.planbee.bz e fare la propri a donazione.

«Le imprese di allevamento e di trasformazione di prodotti di straordinaria qualità che hanno deciso di continuare a vivere e resistere in questi territori – scrivono i promotori di “Alleva la speranza” – sono veri e propri presidi civili che hanno bisogno del sostegno di tutto il Paese per continuare ad immaginare il futuro e trasformare i loro progetti di crescita in realtà, nella loro terra, che amano profondamente».

Con Alleva la Speranza sono stati raccolti ad oggi 23 mila euro, grazie all’aiuto di Enel e Legambiente e al sostegno di oltre 150 donatori. “Alleva la speranza” durerà ancora due anni e coinvolgerà venti tra allevatori e allevatrici nel Centro Italia del post terremoto.

«Giù le mani dal reddito di cittadinanza, la Regione non si azzardi a sabotarlo»

Il mondo del volontariato piange Mario Andrea Bartolini