in ,

Piegaro: 100 Babbi Natale di corsa sulle colline della Valnestore

Un successo la prima edizione della “Christmas Running”. Il più veloce è Davide Balucani

PIEGARO (Perugia) – Cento Babbi Natale di corsa tra le colline  di Piegaro per la prima “Christmas running Valnestore”. Nonostante la nebbia e il percorso impegnativo, la prima edizione della corsa in costume da Babbo Natale promossa dall’Assessorato al turismo e alla cultura del Comune di Piegaro a Castiglion Fosco ha visto un’alta partecipazione di atleti.

La singolare manifestazione ha avuto luogo domenica mattina con partenza e arrivo presso l’area verde di Castiglion Fosco. La corsa prevedeva un percorso di dieci chilometri attraverso le località di Pevole, Ginestreto, Vincenze, Oro e Collebaldo.

A tagliare il traguardo per primo, dopo appena 38 minuti, è stato Davide Balucani dell’Atletica Avis. Tra le donne la più veloce è stata Lorena Piastra della Tx Fitness Ssd che ha completato il percorso in 47 minuti. Ma a regalare spettacolo sono stati anche e soprattutto i più piccoli, un gruppo di 13 bambini dai 5 ai 12 anni che si sono cimentati in una minimaratona di 500 metri corrispondenti a due giri del centro di Castiglion Fosco.

«È stata una gran bella manifestazione – ha commentato il vicesindaco Simona Meloni – che, malgrado la nebbia ed il freddo è stata molto partecipata. Era un’idea che l’assessorato inseguiva e pianificava da tre anni e che, visto il successo, dovrà essere ripetuta. Sono convinta che quando si uniscono sport, promozione del territorio e solidarietà la risposta è positiva».   

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Athletic Team Perugia, Associazione onlus Avanti Tutta e Circolo ACLI C.Fosco.

Nella notte un boato: assaltata la cassaforte di un supermercato a Ponte San Giovanni

Verde a Terni, Salvati: «Ultimi mesi del 2018 con saldo positivo»