Advertisement

Perugia, a Castel del Piano un presepe con diorami 3D e voce narrante

24 Dicembre 2018

Una Natività molto speciale che aiuta anche la struttura per disabili La Casa della misericordia

PERUGIA – Un presepe molto particolare, con diorami in 3D e voce narrante per vivere appieno la riproposizione della Natività e non solo.

Advertisement

Si chiama infatti ”Presepe e non solo…” la rappresentazione della vita di Gesù Cristo, tra tradizione e tecnologia, predisposta a Castel del Piano nei locali inferiori della chiesa San Pio da Pietrelcina in un posto coperto ed accogliente composto da una sala d’attesa, la stanza del presepe grande e la stanza dei diorami in 3D. Dal 25 dicembre al 6 gennaio sarà possibile visitarlo con i seguenti orari: giorni festivi dalle 9.30 alle 11 e dalle 15 alle 19 e nei giorni feriali dalle 15.30 alle 18.
“Presepe e non solo…” è un presepe artistico poliscenico permanente di 180 metri quadri realizzato completamente a mano ed arricchito con effetti speciali unici (luci, musiche e voci narranti dei personaggi) trasmette una forte emozione a chi lo guarda! Non è un semplice presepe natalizio, ma un entusiasmante viaggio tra scene animate ed effetti speciali, accompagnati da un commento vocale unico quest’anno impreziosito con importanti novità e con 5 nuovi diorami in 3D molto particolareggiati che rappresentano scene della vita terrena di Gesù che lo rendono ancor più suggestivo ed emozionale. Gli artisti sono riusciti a creare la rappresentazione scenica di tutta la vita di Gesù dall’Annunciazione alla Resurrezione, drammatizzando i momenti più significativi della sua vita terrena.
“Presepe e non solo…” è predisposto, sia per l’accesso che per la corretta visione, anche ai disabili che possono usufruire anche dei servizi igienici adeguati alle loro necessità. L’ingresso è gratuito (massimo 20 persone per volta), ma è possibile fare una offerta che verrà devoluta in beneficenza alla struttura per disabili “La casa della Misericordia” di Perugia.
È possibile vederlo tutto l’anno previo appuntamento ai seguenti numeri di telefono: Mauro 3394490494, Massimo, Susanna 3477033009.

Per maggiori informazioni: www.presepeenonsolo.it

Advertisement