Advertisement

A Terni il Natale sa di buono: addobbi all’Emporio Sociale per aiutare i meno fortunati

10 Dicembre 2018

L’iniziativa di Tre Civette sul Comò e Bruna Vecchietti onlus, per sostenere famiglie indigenti e promuovere percorsi di inserimento lavorativo

TERNI – Addobbi e decori per aiutare chi è meno fortunato. Perché il Natale sappia davvero di buono.

Advertisement

È così che Tre Civette sul Comò e Bruna Vecchietti onlus si sono messi insieme per sostenere le persone in difficoltà. Quest’anno infatti le decorazioni natalizie dell’Emporio Sociale, con sede in via del Tribunale 19, sono realizzate con materiali di riciclo forniti dall’associazione e il ricavato sarà destinato a progetti di solidarietà.
Acquistando le decorazioni sarà possibile contribuire attivamente alla raccolta fondi destinata a fornire beni di prima necessità alle famiglie indigenti, realizzare interventi di decoro urbano e promuovere percorsi di inserimento lavorativo rivolti a persone svantaggiate.

In vista del Natale tornano anche le giornate dedicate alla solidarietà organizzate dall’associazione Bruna Vecchietti di Terni.
Fino al 20 dicembre ogni lunedì, martedì e giovedì, dalle 9 alle 12, nella sede della onlus, in via Mascio,1, di fronte alla stazione ferroviaria, è aperto il Mercatino di Natale che servirà ad aiutare le tante famiglie in difficoltà.
L’associazione fondata da Anna Maria Vecchietti propone articoli artigianali natalizi e non creati dai volontari. In mostra addobbi, vasi, lavori ad uncinetto ma anche i torroni e i panpepati artigianali che potranno essere portati a casa in cambio di una piccola offerta che andrà a sostenere i progetti dell’associazione Bruna Vecchietti. Anche quest’anno è possibile barattare gli addobbi con alimenti a lunga conservazione per le famiglie in difficoltà.

Advertisement
Advertisement