in ,

La 1000 Miglia arriva in Umbria

1000 Miglia

Date e città in cui passerà la storica corsa

TERNI – Passaggio in Umbria per l’edizione 2018 della storica 1000 Miglia. La corsa automobilistica toccherà i comuni di Orvieto e Amelia nel pomeriggio di giovedì 17 maggio, attraversando quelli di Orte, Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Baschi. “L’Umbria attende la 1000 Miglia”, allora: l’evento è stato presentato venerdì 13 aprile. Presenti Giampiero Lattanzi, presidente della Provincia di Terni, i rappresentanti dell’Automobil club Terni e Giuseppe Cherubini, vice presidente del Comitato operativo della Mille Miglia S.r.l. di Brescia.

«La 1000 Miglia – ha detto il presidente Lattanzi accogliendo tutti gli ospiti per la conferenza stampa – è un evento di grande prestigio e al quale la Provincia di Terni darà il suo apporto anche per l’organizzazione della viabilità visto che è una corsa aperta che non prevede la chiusura delle strade. Il suo passaggio è un’occasione importante per promuovere l’immagine della nostra terra e le nostre realtà, proposte sia in termini turistici che culturali e sociali».

Entusiasmo fra i Comuni, soprattutto dei due territori dove la corsa passerà, ossia Amelia e Orvieto. Il sindaco di Amelia, Laura Pernazza, e il rappresentante di Orvieto hanno sottolineato come la 1000 Miglia sarà occasione per promuovere i prodotti delle terre amerine e orvietane e le loro bellezze turistiche e culturali. Suggestiva l’esposizione di alcune auto d’epoca organizzata all’esterno di Palazzo Bazzani dove sono state parcheggiate auto delle forze dell’ordine, una Ferrari ed altri vetture di grande storia e fascino che hanno richiamato molti curiosi e appassionati.

Chiavi hotel tassa di soggiorno

Narni, nessuno slittamento: la tassa di soggiorno entra in vigore

Demenza e Alzheimer

Demenza e Alzheimer potranno essere bloccate: nuovo farmaco in sperimentazione a Perugia