in , ,

Perugia, tutti pazzi per il funambolo

Il funambolo Andrea Loreni a Perugia (foto Settonce, riproduzione riservata)

VIDEO | FOTO | Una marea di persone e un oceano di applausi per Andrea Loreni, che ha attraversato piazza IV Novembre su un cavo sospeso a 40 metri da terra. Nel video i momenti più emozionanti. A seguire incontro nella sala dei Notari con la giornalista Egle Priolo

PERUGIA – Stavolta ha vinto lui, il funambolo. Non il vento, che venerdì lo aveva costretto coi piedi a terra. Cento e spiccioli anni dopo Arturo Strohschneider, Andrea Loreni ha attraversato piazza IV Novembre “passeggiando” su un cavo sospeso a 40 metri da terra. Sotto di lui una marea di nasi e paia d’occhi rivolti all’insù.

Centodieci metri la distanza percorsa. Al proprio pubblico il funambolico artista ha concesso attimi di puro spettacolo (insieme a qualche inevitabile sussulto), distendendosi e rialzandosi, come nulla fosse, sui 14 millimetri di diametro della fune. A seguire incontro aperto con la città nella sala dei Notari: sarà la giornalista Egle Priolo a intervistarlo e a introdurlo alla platea. Nel video, gli attimi più emozionanti della camminata.

Allarme bulli (foto Flickr.com)

A scuola contro il bullismo: attori e registi sui banchi dell’Itts Volta

Vigili del fuoco di Terni, intervento in Valserra

Terni, cane finisce in un dirupo: salvato dai vigili del fuoco